Eccoci finalmente al momento che tutti aspettavano, ovvero la spiegazione delle novità 2012: Sagra!Live ed il gioco ad esso collegato.

Iniziamo da quella che è la novità più complessa ed interessante:

Sagra!Live

Siamo partiti dall’analisi delle abitudini dei visitatori della Sagra che una volta arrivati a Mendrisio difficilmente si ricollegano al nostro sito se non per gli orari del bus o per una prenotazione all’ultimo momento. Abbiamo dunque pensato di creare un servizio utile ai naviganti con tutte le informazioni riguardanti la musica, i concerti, le bandelle, i giochi, gli avvenimenti,… così da poter sfruttare la piattaforma web anche durante la Sagra.

All’interno di Sagra!Live troverete tutte le novità in tempo reale e non vi perderete più le esibizioni dei vostri gruppi preferiti piuttosto che gli spettacoli di animazione, i giochi ed i concorsi. Ci preoccuperemo di aggiungere informazioni rilevanti man mano che queste ci vengono comunicate dagli organizzatori, dalle corti o anche dagli utenti stessi. Il tutto accompagnato da fotografie Live di quello che sta succedendo alla Sagra per allietare la vostra vista e… farvi venire l’acquilina in bocca!

Siamo convinti che così facendo diverse persone scopriranno molte cose della manifestazione di cui non erano a conoscenza. L’obbiettivo è dunque quello di mostrare ai visitatori quello che succede nelle varie location della Sagra e di cui magari non ne erano a conoscenza.

Ma come essere sicuri che si sparga la voce per questa novità 2012?

Il gioco di Sagra!Live

Ad orari prestabiliti dagli autori del gioco (ma sconosciuti al pubblico) verrà inserito sul sito un coupon recante una corte o un punto di ristoro. Le prime persone che si presenteranno sul posto (limite indicato di volta in volta) avranno la possibilità di assaggiare gratuitamente un bicchiere del vino della Sagra dell’Uva (solo per maggiorenni) ovviamente offerto da Sagra!Live. Non è detto che riusciremo a proporvi anche altri prodotti regionali oltre al vino, questo si vedrà di volta in volta. Verrà poi scattata una fotografia dei fortunati, i quali avranno anche l’occasione di conoscersi e brindare in compagnia.

A supporto del gioco è presente sul sito la cartina della Sagra, così da aiutare chi non è pratico di Mendrisio ad orientarsi ed imparare i nomi delle Corti ed i punti di ristoro per la “caccia al tesoro”. Vi consigliamo di guardarla già prima dell’inizio del gioco così da avere un vantaggio sugli altri concorrenti 🙂

Se perdete l’occasione non disperate, il gioco verrà ripetuto più volte durante il giorno e la sera!

Le regole sono semplici:

1. Seguici su http://live.sagradelluva.ch

2. Se vedi il coupon recati nella corte indicata

3. Cerca il Team Sagra!Live (facilissimi da riconoscere, porteranno magliette o felpe con il logo Sagra!Live e ti aspetteranno al bancone)

4. Mostra il coupon direttamente dal tuo telefonino/smartphone.

5. Se fai parte dei primi fortunati l’assaggio del vino della Sagra è assicurato!

6. Non è possibile giocare due volte a questo gioco per dare la possibilità a tutti di partecipare.

7. Il gioco è riservato solamente alle persone maggiorenni.

8. Gli organizzatori si riservano di non offrire l’assaggio a persone in evidente stato di ebbrezza o che mostrano atteggiamenti violenti e maleducati.

Consigli:

a) Imparate i luoghi importanti della Sagra studiando la cartina.

b) Se vi trovate dall’altra parte della Sagra non c’è bisogno di correre, arriveremo anche da quelle parti con la tappa successiva del gioco.

c) Non spingete le persone! Si tratta di un gioco e tale deve rimanere.

Ecco come si presenta il “Coupon” del gioco: