Anche quest’anno volge al termine e prima di farvi gli auguri volevamo approfittare del momento per darvi qualche informazione sull’andamento del nostro sito internet.

Siamo molto orgogliosi di annunciare che nel 2013 abbiamo ricevuto visite da ben 63 nazioni differenti e si può dunque dire che la Sagra dell’Uva del Mendrisiotto è ormai un evento di interesse internazionale. Dopo le visite provenienti dalla Svizzera e della vicina penisola troviamo al terzo posto con grande sorpresa gli Stati Uniti, seguiti dalla Germania, Regno Unito, Federazione Russa e Francia.

 

Il numero di visite nel mese di settembre è in media con l’anno precedente e stiamo parlando di più di 52’000 visualizzazioni mensili con picco a sabato 28 settembre raggiungendo 10’443 visualizzazioni giornaliere.

Grazie ai termini ricercati sui motori di ricerca per poterci raggiungere abbiamo scoperto che la Sagra dell’Uva del Mendrisiotto è sentita da molti come “Sagra dell’Uva Mendrisio”, questo dovuto al fatto che sono ormai parecchi anni che siamo presenti nel Magnifico Borgo senza spostarci.

Le statistiche ci rendono attenti anche al fatto che molte persone ricercano i risultati della lotteria anche se questa non esiste più da diversi anni. Grazie a questa informazione (e anche a diverse richieste giunte alla nostra pagina facebook) provvederemo per la prossima edizione a segnalare correttamente il fatto che non c’è più una lotteria abbinata all’ingresso così da evitare malintesi.

Abbiamo in serbo diverse sorprese per l’anno a venire, molte delle quali atte a migliorare la vostra esprerienza, cercando di essere più presenti sul territorio per potervi fornire le informazioni necessarie per godere a pieno la manifestazione.

Nel frattempo cogliamo l’occasione per augurarvi uno splendido inizio di 2014.
Buon anno a tutti!

Il Comitato