La Sagra dell’Uva del Mendrisiotto si trova a Mendrisio (TI), Svizzera.
Ci troviamo a 60km dal centro di Milano e siamo facilmente raggiungibili tramite autostrada oppure con 10 minuti di cantonale da Chiasso. Mendrisio si trova a circa 15 minuti di autostrada da Lugano.
A disposizione del pubblico diversi posteggi ed autosili in centro oppure il posteggio “San Martino” con servizio di navetta gratuita.
San Martino si trova a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada verso le piscine di Mendrisio. Il posteggio è segnalato durante il periodo della Sagra tramite degli appositi cartelli.
E’ consigliabile utilizzare i mezzi di trasporto pubblici per raggiungere la manifestazione. Maggiori informazioni si possono trovare sulla pagina dedicata ai trasporti pubblici e speciali.
In occasione della Sagra dell’Uva del Mendrisiotto 2016 il comitato organizzatore promuove il trasporto pubblico potenziandone l’offerta. Il costo del biglietto è di 8.- CHF al giorno oppure 15.- CHF per i tre giorni. Ogni biglietto d’entrata include un viaggio di andata e ritorno (2a classe) da una località in Ticino a Mendrisio (via raggio di validità Arcobaleno).
Qui di seguito la cartina della manifestazione. Potete scaricare e conservare il pdf della cartina cliccando qui. Oppure consultare la versione jpg di seguito.