La sera del 6 settembre 2014, a Mendrisio, Svizzera, davanti a una folla esultante di oltre 3.000 persone, Mirko Rainer, altoatesino, è riuscito a stabilire con la sua sciabola il nuovo Guinness World Records™ per maggior numero di bottiglie di champagne sciabolate in un minuto. Con 47 bottiglie sciabolate, è stato in grado di superare il precedente record di 40 bottiglie stabilito nello stato di New York, aggiudicandosi il nuovo titolo Guinness World Records™.

Il tentativo ufficiale e dalla portata internazionale è stato validato da Sir Jack Brockbank, giudice riconosciuto del Guinness World Records™.

“È stata una vera e propria sfida cercare di stabilire il nuovo record e siamo stati molto contenti del successo che ha riscosso l’evento. Siamo riusciti a raccogliere oltre 7.800.-CHF da devolvere in beneficenza al SAM (Servizio Autoambulanza Mendrisiotto)”, ha affermato Mirko Rainer.

“Sabato 27 settembre alle ore 18:00, durante la Sagra dell’Uva di Mendrisio, nella corte del ristorante Atenaeo del vino, avremo il piacere di consegnare ufficialmente l’assegno al SAM. La cerimonia sarà seguita da un rinfresco a base di champagne”, ha spiegato Arianna Maugeri, organizzatrice con Rainer dell’evento.

“Ci teniamo a ringraziare tutti gli sponsor, le persone e le famiglie che hanno creduto in questo ambizioso progetto e lo hanno reso possibile”, ha ringraziato Rainer.

Per maggiori informazioni: www.mirkorainer.ch

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/#!/pages/Mirko-Rainer-Sciabolata-da-record/612067485538147